Portale dedicato ai trattamenti Watsu per il benessere ed il relax

Rilassa il tuo corpo, libera la tua colonna, rigenera la tua mente
Scopri il Watsu ad Aquardens


Watsu Baby,trattamenti in acqua per bambini

Contattaci

Cenni sul Watsu,Pratica del Watsu, Benefici del Watsu,Watsu Italia, WWW 2007
dove ricevere Watsu in Italia,
Formazione Watsu Italia,
Practitioner in italia, Corsi di Watsu e Tantsu,
World Watsu Week,

Sharing Watsu

Sharing watsu è un gruppo che promuove giornate di pratica e sessioni certificate fra studenti
a Verona, Vicenza e Milano.

Corsi di Watsu

Watsu Basic ,Watsu 1 , Watsu 2 , Meditazione per Watsu , Anatomia , Shiatsu per Watsu , Casi Particolari , Filosomatica

Electives

Inner Watsu
Self-Experience

Healing Dance

Se vuoi conoscere altri bodyworks correlati

SGM Sensitive Gestalt Massage

Yoga Sistemico

Ai - Chi

Metodo Respiro Buteyko

Ateeka

Yoga Sistemico - Tantsu Center Milano


Ha sviluppato lo YOGA SISTEMICO basandosi sul principio che tutti i sistemi viventi sono connessi. Il nostro corpo è in un continuo ciclo di crescita, decadimento e ricrescita.  Con lo stress della nostra società moderna, può essre facile squilibrarsi e perdere il contatto con il ritmo naturale dei cicli del nostro corpo.  Nello Yoga Sistemico i cicli e i movimenti vitali sono onorati ed esplorati.

La pratica dello YOGA SISTEMICO combina l’antica tradizione dello yoga alla moderne scoperte scientifiche.  Include asana fluidi, pranayama creativo, meditazioni attive e silenziose, lavoro con il suono, Yoga CONTACT(bodywork),  tutto all’interno di un contesto archetipo collettivo che origina negli schemi energetici e simbologici delle tradizioni vediche e induiste.

Lo YOGA SISTEMICO esplora le asana con curiosità, apertura e creatività.
Trova le sue radici nella pratica e nell’esperienza personale. L’allineamento è approcciato in maniera intuitiva e attraverso la scelta dell’intelligenza individuale piuttosto che imposto da una richiesta esterna di una forma perfetta.

Lavoriamo con il concetto di “Isole” (asana) e “Oceani” (movimenti organici).  Accediamo alle asana tradizionali in modi nuovi per creare una manifestazione del corpo  come sistema unico.
Il movimento è globale, consapevole e aperto al flusso della vita.

Soprattutto, la pratica dello YOGA SISTEMICO è intelligente e stimola il praticante ad accogliere la consapevolezza individuale dei movimenti, che vengono ispirati dal ritmo del respiro e dalle correnti dei fluidi nel corpo.

Lo Yoga Sistemico è uno “yoga evolutivo”. La sua pratica risponde ai bisogni del momento. La scienza dello yoga è stata tradizionalmente tramandata dall’uomo maturo al giovane, in preparazione all’introspezione, alla meditazione e all’isolamento.

Statistiche attuali ci dicono che più di 16.5 milioni di Americani praticano yoga e il 76.9% di questi praticanti sono donne. Il 42% di queste donne sono tra i 35 e i 54 anni. La scienza dello yoga deve evolversi per rispondere alle esigenze delle donne e degli uomini del pianeta. Lo yoga non è più solo un allenamento per giovani uomini Indiani destinati a diventare Bramini ma è divenuto una grande eredità, uno strumento per ritrovare equilibrio e gioiosa consapevolezza nelle nostre vite occidentali.

Lo YOGA SISTEMICO invita nella sua pratica la natura fluida, sensibile e in costante mutamento dell’acqua. E’ in questa evoluzione che ritroviamo il nostro equilibrio personale e collettivo. Lo Yoga Sistemico è per il praticante moderno. Eleva la cortina dei condizionamenti e delle tradizioni per vedere chiaramente cos’è necessario e vitale oggi…

ESSERE FLUIDI, CONNESSI, AMOREVOLI, SENSIBILI gli uni agli altri.


Vai alla pagina del Tantsu Center