Watsu
Massaggi e relax
Basic Watsu
vai al calendario corsi
Healing Dance
Above & Below
2014
Roma
Watsu Basic
Sophie Cunzolo
Roma
Watsu Video
Video sulla pratiche
Vai alla Pagina dei video
Watsu a Verona
Aquardens
Sessioni di Watsu
Hai una piscina o un centro con Acqua a 34°?
Segnala la tua struttura
Gratis
La mappa dei centri
Healing Dance 1
ottobre 2014
Roma
Sophie Cunzolo
Watsu 2 Masterclass
Settembre 2014
Roma (Rm)
G.Baccarani,S.Cunzolo
Sessioni di Watsu ed Aquawellness
Milano
Vai alla pagina
Sharing Watsu
Giornate aperte al pubblico
e agli studenti
Novegro - MI
Verona
Respiro Buteyko
Tecniche per una buona respirazione
Scopri il Metodo
Watsu per gestanti
Preparazione al parto in acqua calda
Milano
Vai alla pagina
Rilassa il tuo corpo, libera la tua colonna, rigenera la tua mente
Scopri il Watsu ad Aquardens
Formazione Watsu Italia,
Practitioner in italia, Corsi di Watsu e Tantsu,
World Watsu Week,
Sharing Watsu
Sharing watsu è un gruppo che promuove giornate di pratica e sessioni certificate fra studentia Verona, Vicenza e Milano.
Corsi di Watsu
Watsu Basic ,Watsu 1 , Watsu 2 , Meditazione per Watsu , Anatomia , Shiatsu per Watsu , Casi Particolari , FilosomaticaElectives
Se vuoi conoscere altri bodyworks correlati
Healing Dance
La Healing Dance è una sintesi di Watsu, Trager, WaterDance e puro movimento. Essa associa la libertà, lo spettro e la tridimensionalità della WaterDance con la sicurezza ed il conforto del Watsu.
L'approccio si basa sul potere curativo del movimento e del naturale movimento del corpo in acqua.
I movimenti sono idrodinamici e spaziosi, e producono ondulazioni con potere integrativo che sciolgono i blocchi energetici. In un flusso continuo si susseguono onde, vortici, spirali ed altre figure alternate a rilasci progressivi, trazioni armoniche, e transizioni in galleggiamento libero che poco a poco liberano tensioni e blocchi sia fisici che emozionali. Vita e movimento rientrano nel corpo.
Coi suoi oltre 25 anni di esperienza nella danza classica, moderna ed improvvisazione, Alexander George dona un'eccezionale e profonda creatività al bodywork acquatico. Nel 1990 egli iniziò a sviluppare la Healing Dance, recando la gioia e l'esaltazione della danza nella piscina terapeutica. Da allora, questa modalità è stata insegnata negli Stati Uniti, Brasile, Inghilterra, Germania e Svizzera.
E nel 1999 Alexander e Inika hanno creato la Healing Dance Above & Below convergendo forme di un tempo appartenenti ad Alexander verso altre create insieme, che portarono il flusso della Healing Dance ad alcune modalità subacquatiche.
E sebbene l'intera sessione del corso di Healing Dance 1 si svolga sulla superficie dell'acqua, da essa si ottengono gli stessi benefici sperimentati durante una sessione di WaterDance (modalità di lavoro subacquatico). L'operatore assapora il piacere della propria danza,l trasmettendo la grazia del movimento al ricevente.
La forma segue le naturali tendenze del corpo nel muoversi in acqua in una multitudine di onde, cerchi e schemi ad otto, con le gambe libere di sperimentare le sensazioni donate dall'acqua che le accarezza e sciovola lungo esse.
HEALING DANCE
Introduzione alla Healing Dance 23-24 marzo 2013 Montegrotto (PD)
16 ore , accreditate dalla W.A.B.A. e valide nel percorso formativo Watsu come electives
Healing Dance Above & Below 16-21 settembre 201350 ore per ogni corso, accreditate dalla W.A.B.A. e valide nel percorso formativo Watsu come electives