Watsu
Massaggi e relax
Basic Watsu
vai al calendario corsi
Healing Dance
Above & Below
2014
Roma
Watsu Basic
Sophie Cunzolo
Roma
Watsu Video
Video sulla pratiche
Vai alla Pagina dei video
Watsu a Verona
Aquardens
Sessioni di Watsu
Hai una piscina o un centro con Acqua a 34°?
Segnala la tua struttura
Gratis
La mappa dei centri
Healing Dance 1
ottobre 2014
Roma
Sophie Cunzolo
Watsu 2 Masterclass
Settembre 2014
Roma (Rm)
G.Baccarani,S.Cunzolo
Sessioni di Watsu ed Aquawellness
Milano
Vai alla pagina
Sharing Watsu
Giornate aperte al pubblico
e agli studenti
Novegro - MI
Verona
Respiro Buteyko
Tecniche per una buona respirazione
Scopri il Metodo
Watsu per gestanti
Preparazione al parto in acqua calda
Milano
Vai alla pagina
Rilassa il tuo corpo, libera la tua colonna, rigenera la tua mente
Scopri il Watsu ad Aquardens
Formazione Watsu Italia,
Practitioner in italia, Corsi di Watsu e Tantsu,
World Watsu Week,
Sharing Watsu
Sharing watsu è un gruppo che promuove giornate di pratica e sessioni certificate fra studentia Verona, Vicenza e Milano.
Corsi di Watsu
Watsu Basic ,Watsu 1 , Watsu 2 , Meditazione per Watsu , Anatomia , Shiatsu per Watsu , Casi Particolari , FilosomaticaElectives
Se vuoi conoscere altri bodyworks correlati
Cosa è Sharing Watsu
Sharing Watsu è anche presente sul social network Facebook; il Gruppo di iscritti ama soprattutto condividere le proprie esperienze acquatiche in giornate dedicate al relax e al benessere in acqua calda. Un gruppo di amici e studenti, appassionati dei bodywork acquatici e delle discipline che ne derivano, che coinvolge anche coloro che praticano altre discipline olistiche a terra come lo shiatsu ma non solo.Sharing Watsu è un'opportunità per poter sperimentare con i compagni di corso o con gli insegnanti direttamente presenti agli eventi liberi organizzati principalmente a Verona presso Aquardens, Lodi presso il Centro Danelli, a Colà di Lazise presso le Terme e le Terme di Montegrotto.
Sessioni e pratiche tra studenti, practitioner e insegnanti
Gli appuntamenti di Sharing Watsu sono le occasioni in cui gli studenti, i practitioner certificati e gli insegnanti possono condividere, fuori da momenti di formazione, sessioni certificate durante il percorso individuale oppure solo per incontrarsi con amici a passare una giornata dedicata al proprio benessere.
Sicuramente ci unisce la passione dello stare in acqua con la gente vivendola con un cuore, rispetto, respiro e ritmo differente, a volte simile ad una danza. Una proposta alternativa di vivere l'esperienza nei centri termali italiani, sempre più aperti ad iniziative rivolte a diffondere discipline dedicate al benessere in acqua calda già diffuse in europa e nel mondo. Se avete un centro idoneo
Vincere la paura dell'acqua
Operatori certificati di Watsu, Healing Dance, Water Dance e OBA sono a disposizione per coloro che vogliono entrare in contatto con un modo differente di vivere l'acqua ed una nuova sensazione di relax e benessere attraverso questo nuovo approccio.
Spesso incontriamo persone che hanno una forte paura e non sanno come vincere la paura di affogare nell'acqua; incuriositi dal nostro movimento durante la permanenza in vasca, si chiedono se mai riusciranno a fare quelle cose strane anche loro,
I bodyworks acquatici e la sensibilità ed esperienza di un operatore certificato possono fare la differenza nel supportare questo processo a vantaggio dell'utente che dispone di un semplice accesso all'acquaticità e al galleggiamento.
Operatori registrati e diplomati che sono tra l'altro istruttori di nuoto, bagnini di salvataggio, operatori shiatsu e altre discipline.
E' possibile avvicinarsi a questa tecniche partecipando alle numerose giornate di pratica/scambio che vengono organizzate in diverse parti d'Italia anche solo come "modelli" per ricevere una sessione.
Per chi è interessato ad avvicinarsi alla formazione ufficiale:
Al momento in Italia sono presenti due realtà abilitate alla formazione da WABA (l'associazione americana proprietaria del marchio):
Watsu Italia
Watsu Europe
AIWaBA
che è un'associazione di operatori, studenti, simpatizzanti (e soprattutto amici) che si occupa della diffusione di Watsu in fiere ed eventi, nonché della organizzazione di momenti di scambio e di pratica aperti a tutti
E poi c'è Sharing Watsu....