Portale dedicato ai trattamenti Watsu per il benessere ed il relax

Rilassa il tuo corpo, libera la tua colonna, rigenera la tua mente
Scopri il Watsu ad Aquardens


Watsu Baby,trattamenti in acqua per bambini

Contattaci

Cenni sul Watsu,Pratica del Watsu, Benefici del Watsu,Watsu Italia, WWW 2007
dove ricevere Watsu in Italia,
Formazione Watsu Italia,
Practitioner in italia, Corsi di Watsu e Tantsu,
World Watsu Week,

Sharing Watsu

Sharing watsu è un gruppo che promuove giornate di pratica e sessioni certificate fra studenti
a Verona, Vicenza e Milano.

Corsi di Watsu

Watsu Basic ,Watsu 1 , Watsu 2 , Meditazione per Watsu , Anatomia , Shiatsu per Watsu , Casi Particolari , Filosomatica

Electives

Inner Watsu
Self-Experience

Healing Dance

Se vuoi conoscere altri bodyworks correlati

SGM Sensitive Gestalt Massage

Yoga Sistemico

Ai - Chi

Metodo Respiro Buteyko

Italo Bertolasi

Insegnante Watsu, Aichi e S.G.M – Sensitive Gestalt Massage

E' insegnante di AICHI – Tai Chi in Acqua e di S.G.M. – Sensitive Gestalt Massage. E' assieme al dr. Roberto Fraioli, pionere del parto in acqua e primo promotore del Watsu in Italia, insegnante di riferimento per i corsi Watsu dell'EAA - European Acquatica Association. Fotografo, Scrittore e Bodyworker. Promotore dell'associazione WATSU ITALIA e del “Watsu Orizzontale”, facile e piacevole, dove si esplorano le “frontiere” dell'abbandono e della fluidità in acqua.

Dal 1997 é certificato insegnante di Water Shiatsu – WATSU – da “School of Shiatsu&Massage at Watsu Center – Harbin / California”. La sua passione per l'acqua lo ha portato a una lunga esplorazione delle "acque madri" in India, a Bali e nelle isole Hawaii. Nel 2001 ha ideato "Anima d'Acqua" un viaggio meditativo verso cascate, fiumi e oceani dove si riunisce il potere acquatico della cura, dell'eros e della spiritualità.

E' inoltre presidente di Clown One Italia Onlus, associata al Gesundheit Institute del famoso medico clown Patch Adams, che promuove missioni umanitarie verso paesi in guerra o con emergenze sanitarie con clowns provenienti da diversi paesi del mondo - www.clowns.it .

Ha studiato per vent'anni le culture sciamaniche himalayane, cinesi e giapponesi fotografando e scrivendo per i più importanti magazine europei. E' promotore di “Nuove Terre”, un'associazione di artisti, bodyworker e viaggiatori che ha unito la passione del Viaggio allo studio di culture lontane e a progetti salutisti per stimolare i potenziali di crescita della “natura” umana.

E' ideatore del “Bagno di Foresta”, una pratica di “ecologia esperenziale” che ci rieduca a un contatto profondo e sensitivo con l' “anima selvatica” del mondo e la natura selvaggia. Ha perfezionato i suoi studi di Watsu in America – Harbin Hot Spring – e alle Isole Hawaii dove ha approfondito l'aspetto meditativo – Watsu del Cuore – spirituale del Watsu.

Nel 1972 fonda il "Magic Delirium Circus" un'associazione di artisti e viaggiatori che progetta performance, spettacoli teatrali e interventi di cooperazione in Pakistan e Nepal con l'Istituto Studi Transculturali di Milano diretto dall'etnopsichiatra Rosalba Terranova.

Nel 1974 Fonda con il batterista dei "Profeti" Raffiullah Khan la Comune Transulturale di Tatti Nasrati nelle Tribal Area North West Province Pakistan - dove vive dal 1972 al 1974. Il progetto delle ricostruzioni delle " Jestakhan" - i templi del popolo Kafiro - nelle aree kalash del "Kafiristan" - Pakistan del Nord - è invece del 1975.

Collabora con la KISP – Kalash Indigenous Survival Programme NWFP – Pakistan – per la difesa della minoranza etnica dei Kafiri.

Dal 1980 scrive e fotografa prima per i più importanti magazines geografici d'Europa - Airone, Gulliver, Tuttoturismo, "D" Repubblica, Geo Grancia e Geo Germania. Poi per i mensili di Salute Olistica - Donna In Forma, Star Bene, Vitality.

Nel 1994 fonda l'associazione "Nuove Terre" – www.nuoveterre.it - che propone l' "Arte del Viaggio".  Un invito a "pellegrinare" in compagnia di artisti, medici e sciamani nei cuori della selvaticità - le wilderness del pianeta. Crea il “bagno di foresta”, un pellegrinaggio moderno nella Natura che è anche un percorso di autoguarigione.

E' autore dei libri:

“Manuale dell’Armonia” – Mondadori Editore

"Manuale di Watsu" - Edizioni Xenia

“Ecoterapia” – Edizioni Xenia.

“Woga e AICHI” – Edizioni Xenia.

"Il canto del Bosco" - Edizioni RED.

“Watsu” – Edizioni Xenia

"Ambasciatori del Sorriso"-Mondadori Editore