Portale dedicato ai trattamenti Watsu per il benessere ed il relax

Rilassa il tuo corpo, libera la tua colonna, rigenera la tua mente
Scopri il Watsu ad Aquardens


Watsu Baby,trattamenti in acqua per bambini

Contattaci

Cenni sul Watsu,Pratica del Watsu, Benefici del Watsu,Watsu Italia, WWW 2007
dove ricevere Watsu in Italia,
Formazione Watsu Italia,
Practitioner in italia, Corsi di Watsu e Tantsu,
World Watsu Week,

Sharing Watsu

Sharing watsu è un gruppo che promuove giornate di pratica e sessioni certificate fra studenti
a Verona, Vicenza e Milano.

Corsi di Watsu

Watsu Basic ,Watsu 1 , Watsu 2 , Meditazione per Watsu , Anatomia , Shiatsu per Watsu , Casi Particolari , Filosomatica

Electives

Inner Watsu
Self-Experience

Healing Dance

Se vuoi conoscere altri bodyworks correlati

SGM Sensitive Gestalt Massage

Yoga Sistemico

Ai - Chi

Metodo Respiro Buteyko

Homepage > Massaggi > Waves of Energy

Waves of Energy

Un trattamento ideato e creato da Anatta Agiman.

Il suo scopo principale è riportare equilibrio, armonia e salute.

Waves of Energy, le cui origini risalgono ad antiche forme di arti curative, in particolare della tradizione hawaiiana, è una forma di tocco e bodywork derivato dal lomi-lomi, antico  massaggio praticato nelle Hawaii , lavora su differenti livelli energetici, tiene conto dell'individuo in connessione con gli elementi, i ritmi ed i principi vitali della Natura.

Questo tipo di lavoro, che può essere considerato una forma di trattamento energetico e "guaritivo", considera l'individuo in una dimensione olistica che tiene conto della sua connesione con i ritmi, le forze e i principi vitali della Natura, includendo la cura della sfera psicosomatica ed emotiva, insieme ad un lavoro sul piano energetico e spirituale. 

L'intento di Waves of Energy è proprio quello di condurre la persona in rilassante viaggio per riconnetterla al suo essere, alla fonte originaria, stimolando e dando energia a quelle parti pronte al risveglio.

L'approccio si avvale principalmente di 4 aspetti, che agiscono a diversi livelli e sui differenti corpi dell'essere umano : Fisico, Energetico, Mentale, Spirituale.

Dopo molti anni che Anatta Agiman, studia ed insegna le arti della cura e del benessere psico-fisico, all' interno del suo percorso ha approfondito e messo a punto l' insegnamento di Waves Of Energy - Onde di Energia che si avvale di principi curativi le cui origini risalgono agli antichi insegnamenti della guarigione sciamanica hawayana, da lei particolarmente amata per il suo approccio molto gentile e guaritivo.
Infatti le antiche pratiche  curative degli sciamani e guaritori hawayani, chiamati Kahuna,  custodi del sapere, consistevano nell'iniziare ed istruire i loro allievi in diverse aree e tra le numerose specializzazioni che questi potevano scegliere, molte riguardavano proprio le arti curative e di guarigione, in cui  il massaggio sacro ne era la base fondamentale.

Essi rivolgevano la loro ricerca a prevenire e mantenere il corpo e la mente sani, forti e in equilibrio e, in caso di malattia, si lavorava sull'energia, sull'insieme della persona, sull'origine più che sull'effetto. Il loro compito quindi consisteva nell'entrare in contatto e sintonia con le energie sottili dell'uomo, per vedere dove si era interrotto il suo fluire, riconoscendo la sua interdipendenza con l'ambiente e riportando così equilibrio  tra gli elementi che compongono il suo essere  Terra, Acqua, Fuoco, Aria  e quelli equivalenti e presenti in Natura.

Assumendo tali principi, la guarigione assume così un aspetto di risveglio delle energie dell'individuo, evocando nuove immagini e credenze, capaci di riportare equilibrio al proprio essere ed enfatizzando così il potere interiore e la fiducia nella capacità di poter dirigere le energie verso propositi positivi.
Ecco quindi che l'uso appropriato del potere energetico diventa un  atto d'amore e di cura.

Nato così da una sintesi di antiche tecniche di guarigione sciamanica, unite a  diverse discipline sul corpo e di terapie umanistiche, Waves of Energy è una forma di insegnamento praticato per curare l'essere umano nella sua totalità ed integrità, un trattamento completo poiché agisce a livello fisico, mentale, energetico e spirituale.
Proprio tenendo conto di questi principi ed insegnamenti, mi sono proposta quindi di creare un percorso di formazione che si basa su quattro principali approcci terapeutici: fisico, energetico, mentale e spirituale.

Fisico - comprende la cura e il benessero del corpo e si avvale di tecniche come il massaggio, la lettura del corpo, polarity, riflessologia.

Energetico - si basa sull'armonizzare gli scompensi emozionali ed  energetici e si rivolge ai corpi sottili e chakra. Usa tra l'altro la stimolazione di punti energetici per lasciar andare i propri stati emotivi, dolore e negatività.

Mentale - avviene attraverso il rilassamento e leggere induzioni ipnotiche, che aiutano a modificare schemi comportamentali ripetitivi e ad usare la mente in modo positivo e creativo.

Spirituale - avviene  attraverso la cura, l'amore e l'intensificazione del flusso energetico dell'operatore e si avvale della conoscenza e sperimentazione delle energie sottili.

La Scuola del Waves of Energy

Il percorso della scuola è una porta aperta per coloro che desiderano conoscere, approfondire e mettere in pratica tecniche per la cura ed il benessere del corpo e dei suoi differenti livelli energetici. E' indicata anche per le persone che desiderano motivarsi verso una nuova professionalità di approccio olistico o più semplicemente a coloro interessati ad esplorare un cammino di crescita personale per lo sviluppo dei propri potenziali.

Alla base di tutto il training c'è l'apprendimento pratico di varie forme di trattamenti e massaggi, tra cui in particolare quello ispirato alla tradizione hawaiiana, che viene eseguito a due o quattro mani, con olii specifici per ogni esigenza personale e movimenti che creano onde d'energia in tutto il corpo e ricordano appunto il movimento ondoso dell'oceano.
Il training è suddiviso in due livelli che  prevedono un periodo di circa 5 mesi per il primo livello, distribuiti in 1 week-end al mese, e un seminario di 7 giorni per il secondo livello.

Il percorso abbraccia diversi temi di studio e quindi per alcuni corsi verra affiancata da ottimi professionisti, certificati in Waves of Energy, con cui collabora da diverso tempo.
La supervisione è seguita direttamente da Anatta Agiman.
Per poter accedere al training è consigliato un colloquio preliminare e  almeno una serie di sessioni individuali di Waves Of Energy.
Tra un livello e l'altro, viene richiesto ad ogni partecipante di dare minimo 10 sessioni, per poter fare immediatamente pratica.

Al termine di ogni livello verrà fissata una giornata dundefinedincontro, in cui prendere in esame eventuali problemi o difficoltà sorte durante la pratica.
Come parte del training  viene data una dispensa e due CD di musiche sciamaniche che accompagnano il massaggio stesso.

Al termine di ogni livello viene rilasciato un  attestato di partecipazione e al termine di tutto il percorso verra' rilasciato un certificato come operatore riconosciuto dalla Humaniversity.

 I° LIVELLO

Basi di Anatomia Generale
Body & Energy Work
Lettura del Corpo
Tecniche di Respiro
Tecnica Sciamanica del Soffio
Lavoro Sciamanico con gli Elementi: Fuoco, Aria, Acqua, Terra
Basi della Danza del Ventre e Afro
Danze Ritualistiche e in Trance
Bi-Polarity
Basi di Riflessologia Plantare
Basi del Massaggio Tradizionale
Tracciati di Waves Of Energy (a due e quattro mani)
Basi di Aromaterapia
Fiori di Bach
Basi delle cure con erbe, bevande purificanti e diete personalizzate

II° LIVELLO

Approfondimento di tutti i temi del I° Livello
Chakra e Corpi Sottili
Lettura dell'Aura e Bilanciamento dei Chakra
Tecniche varie di:
Guarigione e Autoguarigione  
Pratica del Massaggio Tradizionale
Pratica di Waves Of Energy (due e quattro mani).
Terapia con i Cristalli
Basi della diagnosi con il Pendolum

A richiesta si può avere il I e II Livello di Reiki Usui (corsi a parte)

Durante il training verranno impartiti insegnamenti teorico/pratici su come relazionarsi - nella pratica professionale - con le persone in trattamento.

Argomenti correlati : Il Watsuer