Watsu
Massaggi e relax
Basic Watsu
vai al calendario corsi
Healing Dance
Above & Below
2014
Roma
Watsu Basic
Sophie Cunzolo
Roma
Watsu Video
Video sulla pratiche
Vai alla Pagina dei video
Watsu a Verona
Aquardens
Sessioni di Watsu
Hai una piscina o un centro con Acqua a 34°?
Segnala la tua struttura
Gratis
La mappa dei centri
Healing Dance 1
ottobre 2014
Roma
Sophie Cunzolo
Watsu 2 Masterclass
Settembre 2014
Roma (Rm)
G.Baccarani,S.Cunzolo
Sessioni di Watsu ed Aquawellness
Milano
Vai alla pagina
Sharing Watsu
Giornate aperte al pubblico
e agli studenti
Novegro - MI
Verona
Respiro Buteyko
Tecniche per una buona respirazione
Scopri il Metodo
Watsu per gestanti
Preparazione al parto in acqua calda
Milano
Vai alla pagina
Rilassa il tuo corpo, libera la tua colonna, rigenera la tua mente
Scopri il Watsu ad Aquardens
Formazione Watsu Italia,
Practitioner in italia, Corsi di Watsu e Tantsu,
World Watsu Week,
Sharing Watsu
Sharing watsu è un gruppo che promuove giornate di pratica e sessioni certificate fra studentia Verona, Vicenza e Milano.
Corsi di Watsu
Watsu Basic ,Watsu 1 , Watsu 2 , Meditazione per Watsu , Anatomia , Shiatsu per Watsu , Casi Particolari , FilosomaticaElectives
Se vuoi conoscere altri bodyworks correlati
Fabrizio Dalle Piane
Istruttore-specialista di Tantsu, Watsu in acqua bassa, Continuum Movement e altri bodywork a terra acquisiti in anni di studio e lavoro in svariate zone del mondo. Allievo e collaboratore di Harold Dull fa parte del Team di Watsu Italia.Fabrizio Dalle Piane sta conducendo uno studio e una ricerca sull'anima dell'acqua in relazione alle terapie acquatiche. Un processo di consapevolezza che parte dai fluidi del nostro corpo si evolve nell'acqua e riporta gli stessi principi nel nostro oceano verticalizzato, sulla terra. Con una vasta esperienza nello yoga tradizionale, le arti marziali, offre inoltre una prospettiva di ricerca ed esplorazione creativa nel campo delle terapie somatiche in relazione alla salute e allo sviluppo personale.
Fabrizio Dalle Piane offre una approccio sistemico alle pratiche somatiche e al lavoro corporeo. I suoi insegnamenti incoraggiano gli studenti a sperimentare la saggezza dei propri corpi che abita nella quieta dinamica. Questa danza della vita esprime se stessa attraverso movimenti organici come pulsazioni creative che si manifestono eternamente nella pienezza nei propi corpi.
Esperto nelle arti marziali, l'interesse di Fabrizio nel movimento fluido e come applicarlo in acqua, lo ha portato a sviluppare la sua propria forma di bodywork acquatico (Il Massaggio di Atlantide) prima di essere introdotto al Watsu. è co-creatore della "Via del Watsu" e del nuovo Tantsu con Harold Dull.
Ha anche creato e insegna "Somatic Movement Meditation"(in acqua e aterra) ispirato ai principi del Continuum Movement, Aikido e altri approcci Bio-dinamici che hanno espanso la sua consapevolezza di come si manifetsano le matrici del movimento interiore. Questa comprensione ha contribuito allo sviluppo del nuovo e più libero Watsu e Tantsu.
Un nuovo libro "Tantsu, lo Shiatsu del cuore", scritto da Harold Dull con il contributo di Fabrizio Dalle Piane e Ateeka edito da Red Edizioni uscirà a marzo 2009 in tutte le librerie.
Con Ateeka, insegnante di Yoga Sistemico, ha aperto il primo TANTSU CENTER in Via Giannone 2 - Zona Moscova - Milano 20154. Conduce seminari e workshop di Bodywork a Terra
Watsu Tantsu Explorer
27 febbraio - 4 marzo 2009
"La libertà è dove sei già ora"
In questo corso attraverso le pratiche di Watsu e Tantsu, condividiamo il processo esplorativo della forza vitale creativa in acqua e a terra.Invece che dover imparare una forma prestabilita, in questo corso, apprenderete modi semplici per accedere alla creatività del Flusso Libero (FreeFlow). Condividerete le potenzialità del contenimento e come queste si connettono al movimento del respiro. portandoci nel profondo della quiete interiore.
Questo corso è un introduzione ideale per chiunque voglia avvicinarsi alle pratica del "Flusso libero" del Watsu e del Tantsu. Le esplorazioni di questo seminario vi daranno la possibilità di condividere lo spirito del Watsu.
Continuerete a scoprire nuovi modi di essere con gli altri, nuovi modi di esprimere la vostra creatività.
Potrete così continuare ad esplorare queste modalità con chiunque.
25 ore in acqua/25 ore a terra Nessun prerequisito richiesto.
Località: Il Mulino di Benessere - Villastellone (TO)
Costa del corso: 550 + spese di piscine + vito/alloggio
Nota: Questo corso non abilita alla attività professionale ma siccome ha un alto valore per tutti gli studenti che seguono il percorso per diventare practitioner di Watsu vengono riconosciute 25 ore di lavoro in acaua e 25 ore di lavoro a terra come Electives presso
WABA
IL FLUSSO LIBERO E LA SUA STORIA
Nel 1980, Harold Dull ha iniziato a sviluppare Watsu e successivamente ha creato Tantsu per riportare il potere nutritivo delle culle del Watsu a terra. Man mano che il Watsu si sviluppava, è stato creato un training per practitioner per applicare le tecniche del Watsu nelle cliniche e nei Centri benessere di tutto il mondo.Nel passato, il Flusso libero (FreeFlow) veniva introdotto nel training per pratictioner solo dopo che gli studenti avevano appreso le forme necessarie in modo di adattarle alle necessità dei loro clienti.
Ora Watsu e Tantsu unendosi in questo corso si sono evoluti nella "Via del Watsu", offrendo modi semplici ma profondi per i non professionisti che vogliono imparare e condividere il contenimento nutritivo e il potenziale creativo del flusso libero con chiunque dall'inizio.
TANTSU: Watsu a terra
Nello stesso anno in cui Harold Dull creò Watsu, riportando gli stiramenti dello Zen Shiatsu in acqua calda, sviluppò anche Tantsu, con l’intento di riportare dall’ acqua alla terra il sostegno nurtritivo, la connessione di cuore e di respiro, e tutti i benefici propri dello Watsu.Le culle del tantsu elaborate nel corso di questi anni consentono di lavorare in forma creativa e spontanea con stiramenti e pressioni tipiche dello Watsu.
Il sostegno costante della base dà a Tantsu un potere nutritivo unico. La base è dove ci abbandoniamo più profondamente nel vuoto alla fine dell’espirazione.è il punto di incontro in cui la risonanza dei nostri chakra, il flusso dei meridiani e l’onda che scaturisce originano. La base è dove tutto ritorna. Il sostego sacro di Tantsu ci radica.
Il contenimento del corpo intero ci invita alla pace profonda e alla possibilità di riscoprire l’unità dei nostri cuori.
I practitioner di Tantsu cominciano con movimenti che sviluppano la fiducia necessaria affinché i clienti traggano gradualmente il massimo beneficio dalle potenti culle e dagli stiramenti.
PARTNER TANTSU
Ora, per mettere a disposizione quei benefici a tutti, Harold, con l’aiuto di Amber Seitz, ha sviluppato una nuova forma di Tantsu per coloro che già si conoscono(coppie, familiari, amici, singoli inclusi). Poiché queste culle sono più facili da effettuare, questo nuovo Tantsu può essere imparato da chiunque senza sforzo. Il nostro obiettivo è un mondo in cui tutti si possono abbracciare, cullare ed allungarsi.Per consentire un facile sviluppo mettiamo a disposizione di tutti coloro che fossero interessati una serie di video che potete facilmente scaricare da questo sito per praticare comodamente da casa vostra.
TANTSU e OLTRE
Tantsu e Oltre è un approccio di apertura e risveglio alla vita per sperimentare la nostra origine di esseri umani come organismi vitali all’interno di un processo di evoluzione continuo.Attraverso la rivisitazione di alcune tappe della filogenesi, le pratiche ci conducono all’essenza della vibrazione originaria.
La riscoperta dei vari processi evolutivi a partire dalle cellule fino alla nostra verticalizzazione ci fanno rivivere il passaggio dalla vita acquatica a quella terrestre.
La pratica delle meditazioni somatiche del movimento ispirate dai principi del “Continuum Muvement” (www.continuummovement.com) in combinazione con le culle del Tantsu, amplificano la vasta rete di comunicazione che c’è all’interno dei tessuti del nostro corpo consentendoci di comunicare ed espandere la nostra “Sensibilità” con l’ambiente intorno a noi.
Riconnettersi a questa risorsa consente nuove possibilita creative ed intuitive di cura.
Indicato a chiunque voglia esplorare un metodo che rivoluziona il ruolo delle terapie somatiche nel campo della salute, l’educazione, le relazioni, la creatività e la spiritualità.
Un processo di consapevolezza adatto ai professionisti della salute e a coloro che lavorano con il corpo che vogliono esplorare nuove modalità di lavoro sia in acqua che a terra.