Portale dedicato ai trattamenti Watsu per il benessere ed il relax

Rilassa il tuo corpo, libera la tua colonna, rigenera la tua mente
Scopri il Watsu ad Aquardens


Watsu Baby,trattamenti in acqua per bambini

Contattaci

Cenni sul Watsu,Pratica del Watsu, Benefici del Watsu,Watsu Italia, WWW 2007
dove ricevere Watsu in Italia,
Formazione Watsu Italia,
Practitioner in italia, Corsi di Watsu e Tantsu,
World Watsu Week,

Sharing Watsu

Sharing watsu è un gruppo che promuove giornate di pratica e sessioni certificate fra studenti
a Verona, Vicenza e Milano.

Corsi di Watsu

Watsu Basic ,Watsu 1 , Watsu 2 , Meditazione per Watsu , Anatomia , Shiatsu per Watsu , Casi Particolari , Filosomatica

Electives

Inner Watsu
Self-Experience

Healing Dance

Se vuoi conoscere altri bodyworks correlati

SGM Sensitive Gestalt Massage

Yoga Sistemico

Ai - Chi

Metodo Respiro Buteyko

Fulvio Zanella


Psicologo e psicoterapeuta operante in ambito clinico e socioeducativo. Collabora con Watsu Italia e conduce “Processo emotivo per Watsu”.

E' supervisore dei progetti per la prevenzione del disagio e per l'integrazione in ambito scolastico dei bambini e degli adolescenti immigrati; è formatore di operatori delle professioni di aiuto. Si è formato in tecniche immaginative col dott. Bruno Caldironi. Docente della Società Italiana di Psicosintesi Terapeutica (SIPT) di Firenze.

Docente in ambito psicocorporeo presso la Scuola Italiana di Biosistemica di Bologna, condotta dal dott. Maurizio Stupiggia. Svolge attività libero-professionale; è didatta della Società Italiana Biosistemica.
Docente del corso triennale di formazione in Counseling ad indirizzo biosistemico di Ravenna.

Appuntamento valido per il percorso formativo di Watsu Italia

Vissuti d'Acqua 2008/09  Esplorazione, Libertà, Comunione

Vissuti d'Acqua è stato e continua ad essere da una decina di anni un'esperienza creativa e di esplorazione all'interno del bodywork acquatico.

Per chi desidera integrare due pratiche diverse ma simili negli obiettivi, come quella del lavoro psicocorporeo a carattere biosistemico a terra e quella in acqua calda del Watsu©, esso rappresenta un punto di riferimento.

Si tratta di un’occasione per entrare in contatto con se stessi e con l'altro vivendo emozioni profonde ed esplorando bisogni, paure e desideri. L'esperienza si svolge in una dimensione di gruppo capace di rappresentare un contenitore entro cui sentirsi nutriti, accuditi, protetti e dove è possibile contattare il proprio potenziale di autoguarigione e condividerlo con quello degli altri. Starà a noi accogliervi e accompagnarvi in questo cammino, consapevoli che il gruppo nel suo insieme è il vero artefice dei momenti di trasformazione e di crescita.

Per il 2008/09 proponiamo un percorso esperienziale comprendente due week-end tra Ottobre ‘08 e Febbraio ‘09 e un residenziale nella bellissima e solare Ischia Terme a fine Maggio ’09 (N.B.: è possibile partecipare anche ad un solo incontro).

Vissuti d'Acqua è consigliato in particolare a chi desidera intraprendere un percorso di crescita personale, a Bodyworkers Acquatici, Counselor, Psicologi, Psicoterapeuti, Educatori e Operatori del Benessere in genere.

Le iscrizioni vanno inoltrate entro e non oltre 7 giorni precedenti alla data dello seminario.
Il seminario sarà svolto con un minimo di 10 e un massimo di 16 persone.

Calendario Completo Vissuti d'Acqua 2008/09

18-19 Ottobre 2008
07-08 Febbraio 2009
29 Maggio – 02 Giugno 2009

Notizie pratiche
Gli incontri saranno condotti dal Dott. Fulvio Zanella (Psicologo Clinico e Psicoterapeuta Biosistemico) e da Gianni Mazzesi (Insegnante Shiatsu, Watsu© Trainer per Watsu Italia© e Waba U.S.A. e Teatroterapeuta)

Stages validi (15 ore cadauno) come Electives nella formazione

Watsu Italia (www.watsu.it) e Waba U.S.A e sono riconosciute per il percorso formativo di Mi Chi Shiatsu Professional School (www.amichi.it) associata ASSI e preparatoria APOS