Portale dedicato ai trattamenti Watsu per il benessere ed il relax

Rilassa il tuo corpo, libera la tua colonna, rigenera la tua mente
Scopri il Watsu ad Aquardens


Watsu Baby,trattamenti in acqua per bambini

Contattaci

Cenni sul Watsu,Pratica del Watsu, Benefici del Watsu,Watsu Italia, WWW 2007
dove ricevere Watsu in Italia,
Formazione Watsu Italia,
Practitioner in italia, Corsi di Watsu e Tantsu,
World Watsu Week,

Sharing Watsu

Sharing watsu è un gruppo che promuove giornate di pratica e sessioni certificate fra studenti
a Verona, Vicenza e Milano.

Corsi di Watsu

Watsu Basic ,Watsu 1 , Watsu 2 , Meditazione per Watsu , Anatomia , Shiatsu per Watsu , Casi Particolari , Filosomatica

Electives

Inner Watsu
Self-Experience

Healing Dance

Se vuoi conoscere altri bodyworks correlati

SGM Sensitive Gestalt Massage

Yoga Sistemico

Ai - Chi

Metodo Respiro Buteyko

Homepage > Watsu News > Settimana Mondiale di Watsu

Il benessere gratuito viene dall'acqua in tutta Italia

la Settimana Mondiale del Watsu 2009 sarà programmata probabilmente verso ottobre 2009.

Comunicazione World Watsu Week svoltasi dal 21 al 27 aprile 2007

Una settimana completamente gratuita dedicata al benessere di anziani, adulti, bambini: questo è stato il programma di World Watsu Week 2007, la sette giorni non stop alla scoperta del massaggio shiatsu acquatico, che si terrà in Italia e nel mondo dal 21 al 27 aprile 2007.

Promossa dal Comitato Italiano di World Watsu Week insieme alla Worldwide Aquatic Bodywork Association (WABA), la sette giorni non stop si è svolta contemporaneamente in oltre 200 centri di 20 Paesi nel mondo.

Più di 300 gli operatori tra istruttori qualificati, studenti e praticanti di watsu, hanno offerto gratuitamente al pubblico migliaia di sessioni pratiche e di incontri teorici, mettendo a disposizione di tutti i benefici effetti che solo una tecnica dolce e rispettosa del corpo come watsu sa dare.

Watsu, ovvero water shiatsu - letteralmente shiatsu in acqua - riunisce in un'unica attività i benefici dello stretching e delle tecniche di rilassamento in acqua calda a 34,5° a quelli del massaggio shiatsu.

Lasciarsi cullare e massaggiare dalla dolce pressione dell'acqua, fare il pieno di energia, combattere stress e ansia, curare emicranie e disturbi articolari: questi sono solo alcuni dei preziosi benefici .

Settimana Mondiale di Watsu, dal 21 al 28 Aprile 2007

Lettera di Harold Dull

"In questi tempi di grandi divisioni è molto importante passare a più persone possibile il messaggio del Watsu, che siamo tutti una unica famiglia. Durante la settimana dal 21 al 28 aprile 2007 studenti e praticanti di Watsu in tutto il mondo hanno offerto migliaia di sessioni e corsi ad anziani, bambini, ragazzi e persone con particolari necessità. La potenzialità di questa connessione sottolinea la provata efficacia di Watsu in innumerevoli tipologie di condizioni di salute e la sua crescente popolarità nei centri benessere. L'associazione dei centri benessere asiatici ha recentemente premiato Watsu come miglior tipo di trattamento. Oggi ci sono persone che hanno studiato Watsu in più di cinquanta nazioni.

L'idea di questo avvenimento è nata durante il mio recente viaggio in Corea, dove ho insegnato in una clinica in cui trattano con Watsu centinaia di bambini e persone con particolari necessità, Australia, Nuova Zelanda, Italia, dove più di un centinaio di praticanti ed istruttori si sono riuniti per celebrare il 25° Anniversario di Watsu nel giorno del mio 70° compleanno, ed Israele, dove il Watsu viene insegnato nelle università. Tra le migliaia di persone che vengono aiutate mi è stato raccontato di una ragazzina di tredici anni che, traumatizzata dall'essere stata testimone della morte di un amico ucciso da un kamikaze, ha trovato in Watsu l'unica terapia in grado di aiutarla.  Ovunque mi è stato raccontato di vite cambiate.

L'organizzatore della raccolta fondi per la più grande struttura per bambini e handicappati in Israele ha proposto le idea che WABA organizzi annualmente una Settimana Mondiale di Watsu.

Sentendo come hanno reagito all'idea le centinaia di praticanti di Watsu che ho incontrato là, mi sono reso conto che in 15 mesi noi possiamo organizzarci dettagliatamente, con l'aiuto di professionisti di raccolta fondi, ed ottenere finanziamenti da aziende, sponsorizzazioni da celebrità (quasi tutti ad Hollywood hanno avuto esperienze di Watsu includendo Mel Gibson, Madonna e Goldie Hawn), e l'attenzione da parte dei media locali, nazionali ed internazionali.
Chiunque abbia provato la connessione nel Watsu fluttuando tra le braccia di uno sconosciuto si renderà conto dell'importanza di rendere questo potenziale accessibile a tutti in questo momento di crescente divisionismo. Aiutaci a condividere il messaggio di Watsu: che siamo tutti una sola famiglia."


Harold Dull, 1 febbraio 2006