Portale dedicato ai trattamenti Watsu per il benessere ed il relax

Rilassa il tuo corpo, libera la tua colonna, rigenera la tua mente
Scopri il Watsu ad Aquardens


Watsu Baby,trattamenti in acqua per bambini

Contattaci

Cenni sul Watsu,Pratica del Watsu, Benefici del Watsu,Watsu Italia, WWW 2007
dove ricevere Watsu in Italia,
Formazione Watsu Italia,
Practitioner in italia, Corsi di Watsu e Tantsu,
World Watsu Week,

Sharing Watsu

Sharing watsu è un gruppo che promuove giornate di pratica e sessioni certificate fra studenti
a Verona, Vicenza e Milano.

Corsi di Watsu

Watsu Basic ,Watsu 1 , Watsu 2 , Meditazione per Watsu , Anatomia , Shiatsu per Watsu , Casi Particolari , Filosomatica

Electives

Inner Watsu
Self-Experience

Healing Dance

Se vuoi conoscere altri bodyworks correlati

SGM Sensitive Gestalt Massage

Yoga Sistemico

Ai - Chi

Metodo Respiro Buteyko

TantsuYoga : un evento con Harold Dull

Un occasione per incontrare il creatore di Watsu nella evoluzione dei bodyworks a terra da lui creati e continuamente condivisi con insegnanti, allievi e sperimentatori.


Tantsu® è stato sviluppato da Harold Dull lo stesso anno in cui ha ideato il Watsu®, il primo lavoro corporeo acquatico al mondo.

Yoga è una antica disciplina orientale che indica l'insieme delle tecniche che consentono il congiungimento del corpo, della mente e dell'anima con la parte divina che sta in ognuno di noi.

Valpolicella-Verona 29-30 Ottobre 2011


Harold Dull il creatore di Watsu e Tantsu

Harold Dull è il presidente dell’Associazione mondiale di bodywork acquatici; Creatore del Watsu®, Tantsu® and Co-centering ha studiato in Giappone con il padre dello Zen Shiatsu, Shizuto Masunaga, Reuho Yamada e Wataru Ohashi.

Harold insegna in vari paesi del mondo come Brasile, Messico, Giappone, Corea, Australia, Nuova Zelanda, Israele ed inquasi tutti i paesi Europei. La creatività ed umanità di Harold sono alla base delle sue ricerche sul corpo e dei suoi insegnamenti.

Egli ha maturato una forma completa per i praticanti di Tantsu®, cosi da riportare sulla terra il vivificante sostegno del Watsu® e la connessione tra il movimento e il respiro.

Nel Tantsu® il contenimento è tale da permettere il lasciarsi andare in profondità. Quando il nostro respiro si connette a quello del nostro compagno, i movimenti risuonano all’unisono. Mentre muovete un braccio o una gamba, potete sentire un’altra parte del suo corpo che vi chiama per essere trascinata nella danza.

Nessuna parte del nostro essere è lasciata in disparte.

TantsuYoga una nuova proposta di condivisione e connessione

In questo workshop di TantsuYoga si usa proprio l’“unione” del significato della parola yoga per connettere chi da e chi riceve. Non si entra nel fare e si evitano le strutture che caratterizzano la maggior parte dei bodywork.

Nel TantsuYoga s’impara a dare e anche a trasmettere ad altri questa modalità di lavoro corporeo, così da poterlo far conoscere a familiari ed amici, favorendo una comunicazione amorevole e aperta tra persone.

Per maggiori informazioni sull'evento a Verona,contattaci.