Portale dedicato ai trattamenti Watsu per il benessere ed il relax

Rilassa il tuo corpo, libera la tua colonna, rigenera la tua mente
Scopri il Watsu ad Aquardens


Watsu Baby,trattamenti in acqua per bambini

Contattaci

Cenni sul Watsu,Pratica del Watsu, Benefici del Watsu,Watsu Italia, WWW 2007
dove ricevere Watsu in Italia,
Formazione Watsu Italia,
Practitioner in italia, Corsi di Watsu e Tantsu,
World Watsu Week,

Sharing Watsu

Sharing watsu è un gruppo che promuove giornate di pratica e sessioni certificate fra studenti
a Verona, Vicenza e Milano.

Corsi di Watsu

Watsu Basic ,Watsu 1 , Watsu 2 , Meditazione per Watsu , Anatomia , Shiatsu per Watsu , Casi Particolari , Filosomatica

Electives

Inner Watsu
Self-Experience

Healing Dance

Se vuoi conoscere altri bodyworks correlati

SGM Sensitive Gestalt Massage

Yoga Sistemico

Ai - Chi

Metodo Respiro Buteyko

Franca Fontanile


Counseling olistico e operatore Watsu certificato

Da oltre un decennio si occupa di ricerca di quelle metodiche naturali che possono portare l'essere umano ad un maggiore ben-essere psicofisico e armonia nelle relazioni.

La ricerca interpersonale e successivamente professionale, la porta a rivolgere l'interesse al lavoro corporeo (bodywork) in acqua, sperimentando in prima persona vissuti collegati al respiro, alla meditazione e al watsu®, integrati con i potenziali rigeneranti dell'acqua.


Harold Dull e Franca Fontanile


Il corpo come veicolo di consapevolezza

L'attenzione al respiro è una costante nella sua quotidianità e cerca con impegno e serenità di accrescere il proprio benessere ogni giorno di più.

Da qualche anno è impegnata nella relazione d'aiuto verso tutti coloro che desiderano accrescere il loro benessere e scoprire i propri potenziali, portando oltre alla propria esperienza personale, tutto ciò che ogni giorno acquisisce incontrando il genere umano, con fiducia e amore.

Counselor olistico a Milano

Franca Fontanile è counselor olistico con indirizzo in lavoro sul corpo, specializzata in Watsu® iscritta a SICOOL.

Il Counselor è una figura professionale che opera all'interno di un quadro di normalità, per accrescere la qualità della vita individuale e svolge una funzione di utilità sociale.

Contribuisce e sostiene supportando la trasformazione del Cliente, favorendo una coscienza globale che si basi su una visione di benessere, rispetto ed equilibrio del singolo e dell'ambiente socio-culturale.

Si occupa di sedute individuali :

  1. Counseling
  2. Tecniche di Armonizzazione
  3. Watsu®
  4. gruppi di lavoro con diverse proposte di bodywork sia a terra che in acqua
  5. formazione al corso base di Ai Chi® per Operatori

Counseling

La funzione del Counseling a Mediazione Corporea, è quella di supportare il Cliente in un percorso dove fare emergere la saggezza del corpo, ascoltandone i suoi messaggi, i suoi vissuti più profondi.

Il corpo non solo come strumento di lettura, ma come elemento dinamico nel percorso dello sviluppo personale.

Quelle sono le particolarità proprie del Counseling: l'empatia, la capacità di ascolto, la comunicazione chiara, l'autenticità, l'accoglienza, vengono trasmesse in funzione di risvegliare le qualità e le risorse insite in ognuno di noi.

A chi si rivolge il counseling

Il counseling olistico si rivolge a tutti coloro che vogliono comprendere meglio se stessi, comportamenti che si ripetono, situazioni che non soddisfano, stanchezza fisica, dolori posturali o muscolari, cambiamenti emozionali, insoddisfazione, confusione, tristezza, .....

Benefici del counseling

Il counseling aiuta ad attivare un proprio processo di crescita personale e di consapevolezza e questo dona all'individuo la libertà e una via di amore ed equilibrio.

Sessioni di Counseling di Coppia

Il counseling per coppie ha lo scopo di favorire il chiarimento all'interno della coppia portando luce sulle dinamiche relazionali che hanno creato difficoltà nella coppia, a qualunque livello essa sia.

Parte integrante e fondamentale di questo processo è l'esplorazione da parte di ciascun membro della coppia delle proprie dinamiche individuali nelle relazioni.