Portale dedicato ai trattamenti Watsu per il benessere ed il relax

Rilassa il tuo corpo, libera la tua colonna, rigenera la tua mente
Scopri il Watsu ad Aquardens


Watsu Baby,trattamenti in acqua per bambini

Contattaci

Cenni sul Watsu,Pratica del Watsu, Benefici del Watsu,Watsu Italia, WWW 2007
dove ricevere Watsu in Italia,
Formazione Watsu Italia,
Practitioner in italia, Corsi di Watsu e Tantsu,
World Watsu Week,

Sharing Watsu

Sharing watsu è un gruppo che promuove giornate di pratica e sessioni certificate fra studenti
a Verona, Vicenza e Milano.

Corsi di Watsu

Watsu Basic ,Watsu 1 , Watsu 2 , Meditazione per Watsu , Anatomia , Shiatsu per Watsu , Casi Particolari , Filosomatica

Electives

Inner Watsu
Self-Experience

Healing Dance

Se vuoi conoscere altri bodyworks correlati

SGM Sensitive Gestalt Massage

Yoga Sistemico

Ai - Chi

Metodo Respiro Buteyko

AquaWellness basic e Watsu basic

Gianni De Stefani, docente sia di Watsu che di AquaWellness, ha sintetizzato in un suo programma personale, riconosciuto ufficialmente, queste due tecniche di bodywork acquatico. Durante un lungo fine settimana o 6 mezze giornate imparerete le basi per cullare dolcemente un partner alla superficie e sott’acqua.

L’AQUAWELLNESS è una forma di lavoro sul corpo in acqua calda, sviluppata dieci anni fa da Kaya Femerling e Nirvano Martina Schulz. Combina elementi di movimenti dolci di allungamento, massaggio e mobilizzazione delle articolazioni abbinato ad una respirazione ed un lavoro energetico, sopra e sotto la superficie dell’acqua. Noi concentreremo particolarmente su quelli subacquei.
Movimenti appositamente studiati permettono a tutta la tua spina dorsale di muoversi dolcemente e alla tua energia di scorrere nuovamente fluida.
Sperimenterai in un modo totalmente nuovo le energie guaritrici dell’acqua. Dolori fisici cronici così come tensioni emotive vi potranno trovare sollievo. AQUAWELLNESS è un viaggio di ritorno alle tue origini, nell’azzurra profondità senza fine del tuo oceano interiore.

IL WATSU è una forma di lavoro corporeo acquatico in superficie, sviluppato dal poeta Harold Dull negli anni 80, di ritorno dal Giappone dove aveva studiato Zen Shiatsu con il maestro Masunaga.

Questo corso si focalizza sulle nozioni di base del Watsu, su come, in modo simile al Tai Chi, si può rimanere centrati nella propria posizione mentre si fa galleggiare e si stira una persona, sincronizzando il respiro con il partner.

Sarete condotti attraverso una "forma" semplice ma completa in se stessa.

Potete decidere di frequentare questo corso con il proposito di approfondire la vostra meditazione o il vostro rapporto con l'acqua o con gli altri. Non si enfatizza la pressione a "imparare" la forma.

Il corso viene riconosciuto da WABA con un credito formativo di ore 25.