Portale dedicato ai trattamenti Watsu per il benessere ed il relax

Rilassa il tuo corpo, libera la tua colonna, rigenera la tua mente
Scopri il Watsu ad Aquardens


Watsu Baby,trattamenti in acqua per bambini

Contattaci

Cenni sul Watsu,Pratica del Watsu, Benefici del Watsu,Watsu Italia, WWW 2007
dove ricevere Watsu in Italia,
Formazione Watsu Italia,
Practitioner in italia, Corsi di Watsu e Tantsu,
World Watsu Week,

Sharing Watsu

Sharing watsu è un gruppo che promuove giornate di pratica e sessioni certificate fra studenti
a Verona, Vicenza e Milano.

Corsi di Watsu

Watsu Basic ,Watsu 1 , Watsu 2 , Meditazione per Watsu , Anatomia , Shiatsu per Watsu , Casi Particolari , Filosomatica

Electives

Inner Watsu
Self-Experience

Healing Dance

Se vuoi conoscere altri bodyworks correlati

SGM Sensitive Gestalt Massage

Yoga Sistemico

Ai - Chi

Metodo Respiro Buteyko

AquaWellness I per bodyworkers acquatici

AquaWellness è un lavoro sul corpo in acqua temperata (34°-35°). Combinando, sia sopra che sott’acqua, movimenti morbidi di allungamento, massaggi, mobilizzazione delle articolazioni, lavori con energia e respirazione in un modo unico e particolare, questa pratica, essenzialmente sub-acquatica, risulta molto rilassante.

E un viaggio di ritorno alle tue origini, nell’azzurra profondità senza fine del tuo oceano interiore.

Specifiche sequenze di movimenti aiutate dall‘acqua fanno si che la colonna vertebrale si mobilizzi dolcemente e le energie vitali scorrono in modo più fluido.

La mobilizzazione delle articolazione le rende più morbide ed il corpo , tramite l’ausilio della perdita di peso in acqua, può muoversi in divertenti nuovi modi.

Dolori fisici, cronici come tensioni emotive potrebbero essere sciolte. Questa forma di bodywork acquatico ti invita a conoscere le energie guaritrici dell’acqua in modo totalmente nuovo.

Il corso viene riconosciuto da WABA come credito formativo di ore 25.
Prerequisiti: Watsu 1

THE COSMIC CHILD

4 - 8 Gennaio 2012 presso Il Mulino del Benessere ,Villastellone (TO)
The cosmic Child è un seminario intensivo - Lavoro prenatale con

OCEANIC BODYWORK®AQUA WELLNESS

di & con Nirvano Martina Schulz

La tua vita fisica, su questa terra, inizia nel momento del tuo concepimento. La tua nascita é solo un passaggio, ma rimane probabilmente l'avvenimento più incisivo della tua vita. Nel momento del concepimento lasci il mondo informe,senza confini né tempo, per schiuderti e svilupparti, protetto e al sicuro nel ventre di tua madre. Il grembo materno ti offre la possibilità, in un tempo molto breve, di passare attraverso tutti gli stati fisiologici di sviluppo dell'evoluzione e ti offre, come embrione, amore, caldo e la possibilità di muoverti in assenza di peso.

Ogni cellula del tuo corpo, il tuo nucleo più profondo, la tua anima e il tuo inconscio si ricordano, ancora oggi d'adulto, di quei tempi.

La tua nascita ti separa dapprima da tua madre ma, in un altro senso, anche dall'Universo, dal Tutto. Il sentimento d'isolamento e unicità ti accompagnano per tutta la vita, per lo più rimosso e sotterrato in profondità nell'inconscio. In acqua calda ti puoi concedere lo spazio d'essere sensibile, puoi permettere al tuo dolore e alla tua nostalgia di emergere.

La fase prenatale e la nascita hanno un forte influsso denso di significato per tutta la tua vita. Qui ancori gli atteggiamenti importanti per la tua vita futura. Rimane il desiderio di rivivere l'originaria unione con l'universo, avvicinarsi al mistero dove il sentimento della separazione cede il posto alla calma interiore. Nel momento dell'abnegazione e dell'amore incondizionato sei di nuovo uno, una fluente parte del tutto

Il processo di The Cosmic Child

L'attenzione del processo di Cosmic Child risiede maggiormente nella pura esperienza meditativa, meno nello apprendere nuove tecniche. Non c'é niente da "fare" e proprio questa é la sfida. All'interno del viaggio di scoperta incontrerai solamente te stesso.

Con il sostegno dei movimenti riflessi spontanei della sfera corporea (Aquatic-Body-Wave) e di posizioni embrionali, t'immergerai sempre più profondamente in te stesso e forse rivivrai la tua nascita, la tua fase prenatale, il tuo concepimento, così come potrai andare oltre, sperimentando uno spazio d'un profondo silenziointeriore. Per mezzo del lavoro in acqua e altri dolci esercizi ti apri spazi interiori che giacciono protetti nel tuo profondo subconscio.

L'acqua calda, OCEANIC BODYWORK®AQUA WELLNESS e la presenza piena d'amore della nostra "Famiglia Acquatica" ti accompagneranno dolcemente sul tuo cammino di questo processo intensivo.

Il tuo lavoro acquatico con clienti trarrà un grande profitto da questo processo. E' una "formazione continua" ad un profondo livello spirituale. Anzitutto questi cinque giorni sono un'intensa esperienza personale in acqua, un viaggio verso te stesso. Riscopri ancora, com'é lasciarsi trasportare dall'Oceano infinito e galleggiare nel tuo Universo interiore, da bimbo cosmico.

Argomenti trattati

I. Lavoro sul corpo in acqua calda

* Scambio sessioni OCEANIC BODYWORK®AQUA-WELLNESS

OCEANIC BODYWORK®AQUA-WELLNESS 'Aquatic-Body-Wave' (Movimenti spontanei riflessi)
Posizioni embrionali sopra e sott'acqua nell'OCEANIC BODYWORK®AQUA-WELLNESS
OCEANIC BODYWORK®AQUA-WELLNESS lavoro sul respiro con il tubo (Snorckel)
OCEANIC BODYWORK®AQUA-WELLNESS & Cranio Sacral Balancing

II. Lavoro sul corpo a secco

* Flusso di movimento spontaneo
* Condivisione presente
* Meditazioni attive

III. Integrazione
* Meditationi in silenzio
* All'interno dei processi di gruppo integrazione del proprio vissuto in un ambiente protetto
* Viaggi immaginifici guidati per un rilassamento profondo
* Video a tema
* Questionario a tema verrà compilato e trattato

Conduzione:
Nirvano M. Schulz

4-8 Gennaio 2012
Il Mulino del Benessere/ Villastellone (TO) Italia